
"PASION ARGENTINA" - TEATRO DEGLI AMICI DI BORDONCHIO - BELLARIA
Bellaria Igea Marina
Sabato 23 Novembre- 0re 21:15
Il colectivo del Barrio presenta il suo show di musica e danza dedicato alla tradizione Argentina.
Il Collettivo Del Barrio dedica uno spettacolo di danza e musica alla tradizione popolare Argentina. Uno show che debutta nel 2011 e ottiene da subito i favori di importanti teatri e festival italiani. Sul piatto non solo i celbri “tango” e “milonga” ma un viaggio onnicomprensivo attraverso il panorama del folklore dell’immenso paese sudamericano; un patrimonio di ritmi e danze ancora semi sconosciuto al di fuori dei confini nazionali.
La musica è il filo conduttore che accompagna lo spettatore nel bel mezzo del carnevale di “Humauaca” (Ande argentine) o di una “chacarera” santiaguenha,
nella calma profonda di un a “Videla” di Catamarque o nella sensualità dei Tango di Buenos Aires.
I ballerini interpretano una danza con eleganza e sapienza, utilizzando di volta in volta le vesti tipiche, mentre la musica segue questo viaggio geografico e culturale con le molteplici sonorità evocative che gli strumenti etnici del polistrumentista Hilario Baggini suggeriscono.
Ed è proprio la ricchezza ritmica, timbrica e coreografica di questo spettacolo, insieme alla caratura dei suoi interpreti, ciò che rende “Pasion Argentina” una gemma artistica di alto interesse culturale, un’esperienza coinvolgente, in viaggio verso il cuore dell’ Argentina.
Il polistrumentista Hilario Baggini dispone di un vero e proprio “arsenale” di strumenti tipici a corda (charango, roncolo, chitarra) e a fiato (quena, sikus, flauto, moxenio) mentre il suo immancabile compagno di viaggio Andrès Langer siede al pianoforte. Il fulcro ritmico è affidato al set multietnico ed all’estro del batterista e percussionista Marco Canotti. Il gruppo si completa con la voce del cantante colombiano Carlos Forero.
GRUPPO DEL BARRIO
HILARIO BAGGINI: voce, quena, quenacho, sikus, tarkà, tollo, flauto di pan, mosenio, flauto traverso, erke, erkencho, charango, roncolo, maulincho, cajòn perdano, chitarra.
MARCO ZANOTTI: batteria, bombo, leguero, cajòn perdano, caxixi, pandeiro
CARLOS FORERO: Voce e Chitarra
ANDRèS LANGER. Pianoforte
CECILIA BIONDINI: Violoncello
ANIBAL CASTRO e GRISELDA BRESSAN ballerini argentini di tango e folklore
Dal 23/11/2013 Ore: 21:15
Al 23/11/2013
Mundo Afora
Bellaria Igea Marina
Via Quinto Ennio
Teatro Degli Amici Di Bordonchio
Info e Prenotazioni
3391599974
How to Promote Safe and Flawless Therapy? - rxpropecia.com